Considerations To Know About cloro piscine

Italian Pool offre una vasta gamma di filtri per piscine, adatti a ogni dimensione e tipo. Dalle opzioni a sabbia a quelle a cartuccia, i nostri filtri sono progettati for each massimizzare l’efficienza e minimizzare la manutenzione, garantendo sempre acqua cristallina.

Il Filtro Vesuvio D. 900 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.

Viceversa, nel caso di una piscina interrata è consigliabile posizionare l’impianto sotto il piano della pavimentazione perimetrale della piscina.

I filtri for every piscine disponibili sul mercato sono di thanks categorie: i filtri a cartuccia e i filtri a sabbia. Continua a leggere for each comprendere la differenza tra le because of tipologie e scegliere quello adatto al tuo impianto.

I filtri per piscine fuori terra non differiscono da quelli for each piscine interrate se non for each il rischio che siano di bassa qualità.

Questi filtri tuttavia possono essere più ingombranti, e richiedono in genere apposito locale tecnico in cui essere posizionati, all'interno del quale deve essere disponibile tutto lo spazio necessario alle operazioni di manutenzione, su tutte lo svuotamento e la sostituzione della sabbia.

Le più grosse vengono invece preventivamente trattenute da un prefiltro montato direttamente sulla pompa.

Ti consigliamo il modello di pompa o filtro più adatto alla tua piscina e ti diamo suggerimenti for every confrontare le varie versioni.

Questa tipologia di filtro è più indicata negli impianti di grandi dimensioni, e che vengono utilizzati più di frequente. La tecnologia alla foundation di questi filtri infatti riesce a garantire un'ottima filtrazione dell'acqua in tempi molto più brevi rispetto ai filtri a cartuccia.

Normalmente si fa funzionare la filtrazione della piscina durante le ore più calde for every un numero d’ore proporzionale alla temperatura dell’aria. Infatti, l’acqua ha bisogno di circolare sia per passare attraverso il filtro depurandosi, sia for every evitare di stagnare sotto la sferza del sole.

Per mantenere i filtri get more info delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni 3 anni circa.

Mentre in un torrido luglio sarà bene aumentare fino a twelve o più ore. Ovviamente le piscine in zone più a nord o di montagna avranno meno necessità di filtrare l’acqua.

La maggior parte dei filtri per piscine fuori terra viene prodotta in monoblocchi, con l’impianto già preassemblato facilitandone il montaggio nel “fai da te”.

Il Filtro Vesuvio D. 750 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *